Condizioni di reso
Concetti generali
I diritti e gli obblighi dei consumatori sono regolati dal Regio Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, Testo Unico della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti.
Al di fuori delle norme che disciplinano la garanzia, avresti diritto al rimborso solo in due casi:
- Se gli articoli sono in perfette condizioni, li hai acquistati su internet o tramite televendita, hai un periodo di 14 giorni per i resi, a decorrere dalla consegna del tuo acquisto. Il consumatore sosterrà i costi di restituzione dei beni solo se il datore di lavoro ha accettato di sostenerli o non lo ha informato che è responsabile di tali costi. In questo caso, una volta risolta la vendita, dovrebbero restituirti i soldi entro 14 giorni.
- Se questi articoli sono stati acquistati in un negozio, hai diritto al rimborso solo se il prodotto è in perfette condizioni quando l'azienda include nella sua politica dare questo vantaggio ai propri clienti.
Nel caso in cui un prodotto sia difettoso, la parte interessata può agire nei confronti del produttore nei 3 anni successivi al danno subito, ai sensi degli articoli 135 e seguenti del regio decreto legislativo 1/2007, del 16 novembre, che approva il testo unico testo della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti e altre leggi complementari.
Come restituire (sostituire) l'attrezzatura?
- Devi scaricare, stampare e compilare l'apposito modulo >> Scarica il modello di modulo
- Avvisa il tuo account manager della sostituzione o restituzione dell'attrezzatura (o contattaci nel modo che ti è più comodo) Contatti
- Inviare l'attrezzatura insieme al modulo compilato al nostro centro assistenza (verificare l'indirizzo con l'amministratore).
- L'acquirente deve pagare la spedizione per l'attrezzatura difettosa.
- Entro 48 ore dalla ricezione dell'attrezzatura presso il nostro centro di assistenza, gli specialisti decideranno in merito alla restituzione o al cambio dell'attrezzatura.
- Per effettuare il rimborso è necessario portare con sé il passaporto (o altro documento di identità) e la prova di acquisto.
Il rimborso è possibile il giorno della restituzione della merce o, se non ci sono soldi nella scatola, entro sette giorni.
Il rimborso viene effettuato con la modalità con cui è stato effettuato il pagamento.